| DIGITAL MARKETING
SITI WEB
ECOMMERCE
SOCIAL MEDIA

10 tattiche per lanciare un nuovo prodotto usando i Social Media
7 consigli indispensabili per il tuo Ristorante per avere successo con il delivery
Perchè serve una Strategia per comunicare sui Social Media
Come farsi notare per collaborare con i brand giusti se sei un Influencer
previous arrow
next arrow
Slider

_CONTENT MARKETING

CONTENT MARKETING: CONTENT IS THE KING

Siamo forse, l’unica agenzia di Content Marketing a Prato e di questo ne siamo orgogliosi.

Cos’è il Content Marketing e quali aziende o brand ne hanno bisogno?

Il Content Marketing ruota intorno al Contenuto, ossia tutto ciò che viene pubblicato sul sito web, nel blog aziendale o personale e sui canali social media.
E’ content marketing sia un testo che un’immagine, un video e una story su Instagram, un hashtag creato ad hoc e le raccolte che creiamo su Pinterest, questi sono solo alcuni semplici esempi di contenuto.
E’ evidente perciò che il contenuto diventa strategico, è il cuore di una strategia digitale: è ciò che rappresenta e concretizza l’essenza di un brand, la sua mission, il suo posizionamento e la percezione che vogliamo trasmettere al nostro target.
Il Content Marketing si sviluppa perciò intorno ad un brand, un’azienda o un progetto parallelo, come un blog o un magazine.
Hanno bisogno di un corretto e mirato Content Marketing sia le aziende, i brand e i progetti di Personal Branding.
Il contenuto rappresenta ‘ciò che vogliamo raccontare’, la storia che trasmetteremo attraverso i diversi canali, ciò che siamo e come vogliamo essere percepiti e ricordati dal nostro target di riferimento.
E’ fondamentale quando vogliamo distiguerci dai nostri concorrenti e farci notare dal nostro target, quindi se vuoi essere #bedifferent, hai bisogno di un buon Content Marketing.

A cosa serve il Content Marketing?

L’obiettivo principale del Content Marketing è quello di stuzzicare la curiosità del target che gravita intorno al nostro sito web o sui nostri canali social media e far sì che l’utente rimanga in contatto con noi.
Da un lato fornirà informazione, dall’altra sarà un’ottima esca per invogliare il nostro target a chiedere qualche informazione di più, venire quindi allo scoperto e mettersi in contatto con l’azienda.

E’ fondamentale per farsi notare da nuovi clienti, innescando un processo attraverso il quale è il cliente che si avvicina al brand.

A cosa serve un blog aziendale?

Il Content Marketing si concretizza in varie forme.
Ad esempio il blog aziendale all’interno del sito web, un vero e proprio ‘food for search engines’ (tdr cibo per i motori di ricerca).

I bot dei motori di ricerca hanno infatti bisogno di contenuto per poter classificare correttamente una pagina web.

Il blog aziendale conterrà contenuti a tema, inerenti il settore di attività dell’azienda o brand.
I contenuti saranno redatti SEO oriented, ossia ottimizzati per i motori di ricerca, per migliorare cioè il posizionamento su questi ultimi.

Un blog aziendale avrà bisogno di contenuti di ottima qualità, professionali e studiati in modo da raggiungere gli obiettivi strategici.

Qui di seguito alcuni esempi di contenuti da noi sviluppati per famosi brand come Groupon, Houzz e Rijk Zwaan:
GrouponMag la guida dei ristoranti e bar a Firenze, Houzz , Love My Salad .

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Possiamo aiutarti in due modi, con dei corsi di formazione focalizzati sul Content Marketing e su come svilupparlo per la tua azienda o curare direttamente la creazione dei tuoi contenuti per il tuo sito web, il tuo blog aziendale o i tuoi canali social media.
Una corretta strategia digitale prevede necessariamente un buon piano di contenuti ottimizzati al raggiungimento degli obiettivi che vengono decisi.

Hai un’idea e vuoi trasformarla in un progetto concreto? Contattaci subito e parliamone!