| DIGITAL MARKETING
SITI WEB
ECOMMERCE
SOCIAL MEDIA

10 tattiche per lanciare un nuovo prodotto usando i Social Media
7 consigli indispensabili per il tuo Ristorante per avere successo con il delivery
Perchè serve una Strategia per comunicare sui Social Media
Come farsi notare per collaborare con i brand giusti se sei un Influencer
previous arrow
next arrow
Slider

INFLUENCER MARKETING

Cos’è l’Influencer Marketing? Il tuo Brand ha bisogno di un Influencer? Come si seleziona l’Influencer giusto? Queste sono solo alcune domande che è giusto porsi oggi, perchè l’Influencer Marketing è necessario per avere successo sui Social Media, per far conoscere il proprio brand e per migliorare la Brand Reputation.

agenzia_influencer_marketng_pratoChi sono gli Influencer e cosa fanno esattamente? 

Un Influencer è chiunque sia in grado di influenzare, e condizionare le scelte di acquisto di altri. Questo lo fa grazie alla sua autorità, alla sua cultura in una materia, al suo gusto personale, la sua personalità marcata e il rapporto di fiducia instaurato con il proprio pubblico.

Gli Influencer si muovono tra vari canali social media, attraverso i quali intrattengono la propria community, con post, fotografie, video, che variano a seconda del settore e della nicchia di appartenenza. 
Generalmente collaborano con brand presentando prodotti o servizi, invitando alla prova, offrendo promozioni o coupon, tutto organizzato all’interno di un ben preciso progetto di Influencer Marketing.

Cos’è l’Influencer Marketing? 

Per brand ed aziende appartenenti ai settori della Moda, Beauty, Travel e Lusso, l’Influencer Marketing è diventato un fondamentale strumento di marketing. Le collaborazioni tra brand famosi e Influencer hanno dimostrato quanto il fenomeno abbia una grossa portata di immagine ed un’impatto nelle vendite.
Il pubblico che segue un Influencer si identifica con il personaggio, ne segue attentamente i consigli e ciò porta ad un incremento reale delle vendite.

Se vuoi approfondire l’argomento Influencer Marketing,visita la sezione di articoli del nostro blog, dedicata all’argomento

Gli obiettivi di un progetto di Influencer Marketing sono diversi a seconda del settore di appartenenza dell’azienda, delle sue dimensioni e della fase di vita in cui si trova: un brand nuovo avrà necessità di farsi conoscere, un brand già conosciuto avrà necessità di fidelizzare o far crescere le vendite.

Cosa possiamo fare noi di Studio Effervescenza per il tuo brand o il tuo profilo Influencer

Grazie ad un’ultra-decennale presenza diretta nel settore dell’Influencer Marketing con progetti in vari settori, siamo in grado di fornire il nostro supporto principalmente nelle seguenti fasi:

  • individuazione degli Influencer giusti per il brand in oggetto oppure
  • selezione delle aziende con cui instarare collaborazioni
  • definizione di un progetto ad hoc per l’iniziativa e la collaborazione
  • gestione delle relazioni Influencer-aziende
  • supervisione dei contenuti prodotti e consulenza
  • monitoraggio e valutazione delle performance

Sei un’azienda e vuoi selezionare il giusto Influencer? Contattaci senza impegno e richiedi un preventivo gratuito

Sei un Influencer e vorresti collaborare con le giuste aziende? Contattaci e raccontaci chi sei e come vorresti crescere, possiamo aiutarti a farlo in modo professionale