web_agency_Prato_Firenze_Pistoia
web_agency_Prato_Firenze_Pistoia
web_agency_prato
web_agency_Prato_Firenze_Pistoia
web_marketing_agency_Prato_Firenze_Pistoia
Digital Marketing
|Soluzioni di Digital Marketing
per le piccole e medie imprese che vogliono diventare grandi sul web
Perchè serve una Strategia per comunicare sui Social Media
Perchè serve una Strategia per comunicare sui Social Media
Come vendere su Instagram
Come vendere su Instagram
10 tattiche per lanciare un nuovo prodotto usando i Social Media
10 tattiche per lanciare un nuovo prodotto usando i Social Media
Come farsi notare per collaborare con i brand giusti se sei un Influencer
Come farsi notare per collaborare con i brand giusti se sei un Influencer
previous arrow
next arrow

3 tools gratuiti da usare per fare le Stories su Instagram (soprattutto se lavori nel mondo della Moda)

Quali sono i tools gratuiti per fare delle Stories su Instagram che siano belle ed ‘acchiappa-visite’?

Le Stories su Instagram sono il modo migliore per avere un buono engagement con il proprio pubblico ma per essere efficaci devono essere realizzate in modo accattivante. Servono degli strumenti ad hoc che siano facili ed intuitivi. Noi abbiamo scelto questi 3 tools gratuiti che vi aiuteranno a fare delle belle Stories.

Necessarie quanto efficaci, le Stories su Instagram oggi sono importanti per interagire con il proprio pubblico e per aumentare la visibilità del proprio brand. Fortunatamente esistono App gratuite che ci consentono di lavorare (quasi) come professionisti e di poter pubblicare dei contenuti veramente di alta qualità. Vediamo quelli che Studio Effervescenza ha scelto oggi per voi.

Coinvolgono, incuriosiscono, comunicano più di ogni altro strumento a nostra disposizione sui Social Media, ma richiedono abilità grafiche, di visual e tempo a disposizione per essere realizzate. Le Stories su Instagram vanno pubblicate quotidianamente e più sono meglio è, a patto che riescano a coinvolgere il nostro pubblico e a divertirlo. Soprattutto in quei settori come la moda ed il design, in cui il visual è importante, perchè il prodotto va presentato non attraverso i dettagli descrittivi quanto attraverso un racconto emozionale, le Stories sono indispensabili. L’immediatezza di un video o di una fotografia sono valorizzate dalle Stories all’interno delle quali possiamo giocare con altri strumenti di interazione (sondaggi, questionari, giochi ecc…).
Le aziende che possono permetterselo investono in professionisti della fotografia e della grafica, ma le PMI non sempre hanno a disposizione grandi budget da dedicare a queste attività.
Come fare allora per realizzare delle belle Stories Instagram senza dover investire in professionisti della fotografia e della grafica?
A questa domanda rispondono egregiamente alcune App gratuite che permettono di elaborare fotografie, immagini e video in breve tempo, con semplici passaggi e senza dover studiare manuali di grafica.

Se vuoi sapere qualcosa di più su Social Media e Brand Reputation, visita questa sezione qui.

Ecco allora 3 tool che dovete assolutamente provare, facili, intuitivi ed efficaci:

  • InStories: aiuta a creare delle belle stories, anche con animazione. Mette a disposizione diversi template gratuiti per impaginare più immagini. I video possono contenere musica gratis, effetti e testo apposto sopra alle immagini. L’App è disponibile sia in versione gratuita che Pro.

 

 

  • Unfold: permette di creare delle grafiche accattivanti. Mette a disposizione un pianificatore griglia per la gallery di IG, in modo da avere un’anteprima dello sviluppo grafico della gallery. Si possono modificare foto e video aggiungendo effetti, filtri e testo sovrapposto. Disponibili diversi template gratuiti. Versione gratuita e pro.

 

  • Canva: è probabilmente quella più popolare ed usata delle 3 menzionate. E’ un indispensabile strumento per chi usa i social media, perchè non fornisce solo grafiche per le Stories ma si può usare per realizzare qualsiasi tipo di prodotto grafico, dal logo, alla brochure, dal post ai video. Per le Stories su Instagram mette a disposizione sia templates gratuiti, che una vasta gallery di foto royalty free di alta qualità. Sono possibili le animazioni con testo ed effetti. Esiste sia la versione gratuita che quella pro.

Tagged : / / /